Il pionieristico passato di Frasma è formato da generazioni di radiatoristi appartenenti alla stessa famiglia che, già nell’immediato dopoguerra, avviano l’attività di riparazione di radiatori all’interno di una piccola “bottega” situata nelle immediate vicinanze del centro storico della città di Ferrara.
Le origini di Frasma risalgono invece all’anno 1974 quando, la seconda generazione, grazie all’esperienza ed la profonda conoscenza dei radiatori tramandata e maturata nel corso degli anni, decide di cimentarsi nella costruzione dei radiatori per automezzi.
Attualmente, lo stabilimento di Frasma S.r.l. si sviluppa su una superficie totale di 5.000 metri quadrati, destinati agli impianti tecnologici di produzione, alle aree di collaudo, al reparto allestimento e magazzino ed alle aree amministrative, commerciali e tecniche. Siamo in grado di progettare e costruire radiatori e scambiatori di calore con la tecnologia “rame-ottone” oppure “alluminio”, per il raffreddamento di motori endotermici nei settori dell’autotrazione, ferroviario, industriale, racing e per utilizzi diversificati nei settori elettronico ed elettromedicale. Vantiamo diversi cataloghi tecnici con prodotti disponibili a magazzino.
Gli stessi sono ampiamente collaudati al 100% e trovano applicazione su automezzi in genere, macchine movimento terra, locomotori, motori industriali, go kart, impianti speciali mobili e fissi e gruppi di raffreddamento per sever e PC, impianti di telecomunicazioni, autoclavi per la sterilizzazione, apparecchiature per radiodiagnostica e radioterapia, per uso estetico e fisioterapico.
I nostri obiettivi strategici sono orientati al miglioramento della qualità del nostro prodotto/servizio e delle prestazioni ambientali dell’azienda, con la finalità di mettere a disposizione una gamma di prodotti sempre allineata alle esigenze del Cliente, progettata e realizzata con alti standard qualitativi, assicurando tempi di risposta rapidi e con massima flessibilità rispetto alle richieste di personalizzazione. Grazie ad uno staff altamente preparato sia tecnicamente che commercialmente, Frasma Srl è in grado di trovare le soluzioni migliori per garantire il massimo di efficienza sul proprio prodotto, effettuando sopralluoghi o visitando direttamente il cliente.
Frasma S.r.l. si impegna ad attuare, diffondere internamente ed esternamente all’organizzazione e mantenere attiva la presente Politica per la Qualità e l’Ambiente attraverso la messa a disposizione di adeguate risorse; in tale ottica pone i seguenti obiettivi strategici, orientati al miglioramento della qualità del prodotto/servizio e delle prestazioni ambientali dell’azienda:

  • Avere a disposizione una gamma di prodotti sempre allineata alle esigenze del Cliente.
  • Progettare e realizzare prodotti con un alto standard qualitativo.
  • Assicurare tempi di risposta rapidi e massima flessibilità rispetto a richieste di personalizzazione.
  • Promuovere la sensibilizzazione ed il coinvolgimento di tutto il personale nell'ottica del rispetto dell’ambiente e della soddisfazione del Cliente.
  • Progredire tecnologicamente attraverso il continuo miglioramento delle tecniche produttive.
  • Ridurre costantemente l’impatto dei processi produttivi esistenti nell'ottica della salvaguardia dell’ambiente.
  • Realizzare nuovi impianti produttivi conformemente alle più moderne tecnologie in termini di qualità del prodotto e riduzione dell’inquinamento.
  • Promuovere l’incremento della raccolta differenziata dei rifiuti attraverso la collaborazione del personale interno, dei fornitori e dei clienti partner.
  • Perseguire strategie mirate a monitorare e contenere i consumi energetici, i consumi delle risorse idriche e le emissioni in atmosfera.
  • Assicurare il pieno rispetto delle normative cogenti applicabili, definendo livelli prestazionali migliorativi rispetto a quelli imposti dalla normativa ambientale.
  • Promuovere e sostenere rapporti di collaborazione e trasparenza con gli enti pubblici preposti al controllo delle prestazioni ambientali dell’azienda.

 

Coinvolgere i dipendenti, le associazioni di categoria, le RSU interne, le parti sociali di riferimento intorno alle scelte strategiche aziendali allo scopo di garantire la migliore collaborazione tra la Direzione di Frasma S.r.l. ed i propri dipendenti e costruire nel tempo una maggiore compartecipazione d’interessi.

FRASMA S.R.L.

Via F. L. Ferrari, 33 - 44122 Ferrara - ITALIA

Contattaci






Richiedi Cataloghi